TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Ambito e obbligo di informazione

Per il rapporto commerciale tra il titolare di “adrianafranza.com”: Dott.ssa Adriana Franza ed il cliente, si applicano esclusivamente le seguenti condizioni generali nella versione in vigore al momento dell’ordine.

Potete contattarci per informazioni o reclami tramite email a: franza.adriana@gmail.com

  1. Conclusione del contratto

Un contratto viene fornito con la conferma d’ordine scritta.

Le e-mail equivalgono a contratti scritti.

Ad ogni ordine è associato un obbligo di pagamento.

Nel caso di creazione di un oggetto personalizzato per il cliente, ad esempio lampade realizzate ad hoc o tessuti dipinti a mano, va notato che lo schizzo o la foto di riferimento al momento dell’offerta e l’oggetto finito possono presentare deviazioni minime.

  1. Diritto di Recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da un contratto concluso entro 14 giorni senza fornire una motivazione. Il periodo di recesso inizia il giorno in cui il cliente o un terzo da lui designato che non agisce come vettore ha preso possesso della merce.

La merce deve essere restituita nello stato originale. In caso di accertamento del danno, dal rimborso del prezzo di acquisto dovrà essere detratto un congruo indennizzo.

Per esercitare il suo diritto di recesso, il cliente deve informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione via e-mail o lettera inviata per posta.

E-Mail: franza.adriana@gmail.com

Recapito postale:

Dott.ssa Adriana Franza

Heiligenstädter Straße 5/10

1190 Wien

Eccezioni al diritto di recesso

Il cliente non ha diritto di recesso dai contratti conclusi per beni realizzati su specifica del cliente stesso o chiaramente personalizzati.

Rimborso

Per il rimborso, utilizziamo lo stesso mezzo di pagamento che il cliente ha utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato qualcos’altro col cliente stesso. Effettueremo il rimborso solo dopo il ricevimento e l’ispezione della merce restituita.

Il cliente sostiene il costo diretto e la responsabilità della restituzione della merce.

  1. Prezzi e condizioni di pagamento

Tutti i prezzi lordi da noi citati sono anche prezzi netti. In quanto „Kleinunternehmen” (piccola impresa) ai sensi della Sezione 19 (1) UStG, non verrà addebitata alcuna imposta sulle vendite. Ulteriori costi di consegna e spedizione della merce sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione di ciascun prodotto.

La realizzazione di un oggetto o di un dipinto su richiesta verrà effettuata solo dietro caparra. L’importo della caparra è pari al 50% del prezzo finale e il cliente ne sarà informato in anticipo.

In caso di annullamento dell’ordine, la caparra verrà restituita al cliente.

Per gli ordini online è possibile utilizzare le modalità di pagamento carta di credito e bonifico istantaneo. La merce verrà spedita non appena avremo ricevuto il pagamento.

Per il cliente sono disponibili diverse opzioni di pagamento, specificate nel negozio online:

Se si seleziona il metodo di pagamento “carta di credito”, il pagamento verrà elaborato dal prestatore di servizi di pagamento card complete Service Bank AG, Lassallestraße 3, 1020 Vienna, in base ai relativi termini e condizioni, che possono essere visualizzati su https://www .cardcomplete.com/ueber-card-complete/agb/and Wirecard Central Eastern Europe GmbH, Primoschgasse 3, 9020 Klagenfurt, Austria, quest’ultimo può essere consultato su https://www.wirecard.at/agb/ sotto i termini di loro termini e condizioni generali.

Se si seleziona il metodo di pagamento “PayPal”, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo soggetti alle Condizioni d’uso PayPal, disponibili all’indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full.

Se si seleziona  il metodo di pagamento “Sofortüberweisung”, il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento SOFORT AG, Fußbergstraße 1, 82131 Gauting, Germania.

  1. Termini di consegna e spedizione

Nel caso di un dipinto o di un oggetto d’arte immediatamente disponibile nel nostro e-commerce, il pacco sarà pronto per la spedizione entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento dell’ordine.

Nel caso di un articolo personalizzato o di una nuova produzione su richiesta, il tempo richiesto sarà da noi comunicato al cliente con specifico avviso scritto.

La consegna avviene con la Posta Austriaca.

Le consegne all’estero possono comportare dazi doganali, tasse e commissioni che non sono incluse nel prezzo totale visualizzato e che saranno da noi comunicate al cliente con un avviso scritto.

Danni da trasporto

Se il cliente agisce in qualità di consumatore, è pregato di sporgere denuncia presso il corriere per la merce consegnata con evidenti danni di trasporto e di informarne il venditore.

  1. Riserva di proprietà

Nei confronti dei consumatori, il venditore si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto. In relazione agli imprenditori, il venditore si riserva la proprietà della merce consegnata fino a quando tutti i crediti derivanti da un rapporto d’affari in corso non siano stati completamente risolti.

  1. Garanzia

Garantiamo che i nostri prodotti sono privi di difetti di fabbricazione e di materiale. Il periodo di garanzia è di 2 anni e decorre dalla consegna dell’oggetto o del dipinto.

I prodotti difettosi verranno riparati entro un periodo di tempo ragionevole. I prodotti che non possono essere riparati verranno ritirati e rimborsati.

  1. Responsabilità

Il venditore è responsabile nei confronti del cliente per tutti i contratti, quasi contrattuali e statutari, ivi comprese le richieste extracontrattuali di danni e rimborsi spese, come segue:

Il venditore è pienamente responsabile per qualsiasi motivo legale

  • in caso di dolo o colpa grave,
  • in caso di lesioni colpose o intenzionali alla vita, all’incolumità fisica o alla salute,
  • a causa di una promessa di garanzia, salvo diverso accordo al riguardo,
  • a causa di responsabilità obbligatoria come ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

Se il venditore viola per negligenza un obbligo contrattuale essenziale, la responsabilità è limitata al danno prevedibile tipico del contratto, a meno che la responsabilità non sia illimitata ai sensi della Sezione 8.1. Gli obblighi contrattuali essenziali sono gli obblighi che il contratto impone al venditore in base al suo contenuto al fine di raggiungere lo scopo del contratto, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul rispetto dei quali il cliente può regolarmente fare affidamento .

Per il resto è esclusa la responsabilità del venditore.

Le norme di responsabilità di cui sopra si applicano anche per quanto riguarda la responsabilità del venditore nei confronti dei suoi ausiliari e rappresentanti legali.

Prima della spedizione, la merce viene accuratamente controllata per verificarne lo stato ed eventuali danni o difetti e imballata in modo sicuro per la spedizione. Se ricevi una spedizione danneggiata, chiediamo al corriere (ufficio postale, società di consegna) di determinare immediatamente il danno per iscritto. In caso contrario non possiamo far valere alcuna pretesa nei confronti del vettore.

Per motivi tecnici e materiali, sono inevitabili deviazioni di colore, luminosità, contrasto, consistenza, ecc. e devono pertanto essere riservate.

  1. Legge applicabile/giurisdizione

Il foro competente e il luogo di adempimento è la sede legale del venditore. Si applica la legge della Repubblica d’Austria. La lingua del contratto è fondamentalmente il tedesco. Su richiesta del cliente possono essere stipulati contratti anche in lingua italiana e inglese.

  1. Risoluzione alternativa delle controversie

La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore. Il venditore non è obbligato a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori, ma è disposto a farlo.

Responsabile del contenuto:

Dott.ssa Adriana Franza

Heiligenstädter Straße 5/10, 1190 Vienna, Austria

E-Mail: franza.adriana@gmail.com

Sito web: www.adrianafranza.com

Membro di WKO Vienna (Camera di Commercio, Austria).